Fai da te – Motore

Il fati da te è sicuramente interessante, ma prima di effettuare qualsiasi intervento, specialmente sul motore, è bene informarsi prima come procedere evitando così ulteriori problemi e costi.

Fai da te – Elettrico

A chi intende fare da solo interventi di impiantistica elettrica e installazione di accessori sul proprio natante, si ricorda l’importanza della sezione dei cavi in base all’assorbimento dell’impianto e l’uso di fusibili nelle varie utilizzazioni.

Pulizia

Effettuare un trattamento di pulizia e protezione generale sul tessuto del gommone, con prodotti adeguati allo stesso, aiuta e ripristina il tessuto donando pulizia, lucentezza e impermeabilità per tutta la stagione.

Manutenzione motore

E’ importante, a fine stagione, effettuare manutenzione sul motore senza aspettare il periodo successivo a prepararlo per l’uso, evitando così costi ed interventi più onerosi.

Additivi

L’uso di additivi nella benzina aiutano a prevenire al motore fastidiosi inconvenienti dovuti ad acqua, borchie catramose ed altro che potremmo trovare nel serbatoio dopo il rifornimento effettuato.

Incollaggio

La colla per riparazioni e incollaggi su gommoni e battelli pneumatici deve essere obbligatoriamente adeguata alla tipologia del tessuto stesso: Neoprene o PVC.

Categorie prodotto